Cosa visitare nella tua vacanza in autogestione o in semi-autogestione a Casa Vacanze Lo Scoiattolo?

9- LA CHIESETTA DELL’EREMITA

La Chiesetta dei SS. Gervasio e Protasio, posta su un ripido contrafforte del Monte Pizza, è facilmente raggiungibile da Bagolino con una passegiata di circa un’oretta. Accanto alla chiesetta vi è l’antico romitaggio che ospitava un eremita, mantenuto molto volentieri dalla comunità non solo per la condivisione della sua scelta di fede, ma anche per la sua funzione di “segnalatore d’incendio”. Lo scampanìo dell’eremita, in caso di incendio, riusciva a limitare i danni in termini di vite umane e materiali.

“…Il piccolo complesso comprende anche la casa dell’eremita dove si trova la cisterna nella quale, come vuole la leggenda/tradizione, nascono i bambini di Bagolino, il campanile e la cosidetta “osteria”: modestissimo ostello per i visitatori.”

Dall’Eremo dei Santi Gervasio e Protasio vi è un panorama favoloso su Bagolino e sulle montagne circostanti.

Per tutte le info su Bagolino www.bagolinoinfo.it

STAY TUNED: resta connesso, presto un altro appuntamento.

Ti aspettiamo a Casa Vacanze Lo Scoiattolo di Passo Maniva per la tua vacanza ideale in Montagna.

Articoli correlati

Eventi

Menù BOX PIC NIC by RIFUGIO FABUS DA MANDOLI’

Cari Clienti ecco a voi il menù per i NOSTRI BOX PIC NIC🧺 Componete il vostro pranzo🥙, aggiungete la vostra bevanda preferita🍺, prenotate il tutto allo ☎️036599300 oppure 📞3486133548, passate a ritirarlo🤩 e godetevelo in Leggi tutto…

Eventi

Menù Ristorante Rifugio Fabus

RISTORANTE RIFUGIO FABUS DA MANDOLI’ Tutti i nostri piatti possono contenere i 14 allergeni indicati nel Regolamento Europeo (Regolamento 1169/2011) e cioè: latte, glutine, uova, arachidi, semi di sesamo, soia, frutta a guscio, sedano, senape, Leggi tutto…

Eventi

NEWS ESTATE 2020: IL NOSTRO BOX PIC NIC

NEWS‼️NEWS‼️NEWS‼️ Vi presentiamo IL NOSTRO BOX PIC NIC🧺. Un’idea perfetta per assaporare la bontà dei nostri piatti tipici proposti in una soluzione nuova. Cari clienti tornate a rivivere le nostre splendide montagne⛰ : portatevi una Leggi tutto…