6- IL CARNEVALE DI BAGOLINO

Il tradizionale Carnevale di Bagolino risalente almeno al XVI secolo viene portato avanti con passione e orgoglio da generazione in generazione. Il carnevale si può dividere in due parti: i Balarì e i Maschèr. L’aspetto più spettacolare del carnevale è rappresentato dai ballerini, la parte ricca, che danzano nei piastroi accompagnati dai suonatori che eseguono musiche bagosse in cui il violino detta la melodia conduttrice di tutti i motivi. A rappresentare il mondo contadino, invece, vi sono i    Maschèr: si tratta di personaggi vestiti da vecchio e da vecchia che, con voce in falsetto, si divertono a rappresentare con caricature i mestieri poveri di una volta.

Per tutte le info sul CARNEVALE DI BAGOLINO www.bagolinoinfo.it

STAY TUNED: resta connesso, presto un altro appuntamento.

Ti aspettiamo a Casa Vacanze Lo Scoiattolo di Passo Maniva per la tua vacanza ideale in Montagna ⛰

Articoli correlati

Eventi

Cosa visitare nella tua vacanza in autogestione o in semigestione a Casa Vacanze Lo Scoiattolo? La Chiesetta dell’Eremita

Cosa visitare nella tua vacanza in autogestione o in semi-autogestione a Casa Vacanze Lo Scoiattolo? 9- LA CHIESETTA DELL’EREMITA La Chiesetta dei SS. Gervasio e Protasio, posta su un ripido contrafforte del Monte Pizza, è Leggi tutto…

Eventi

OFFERTA ESTATE 2019

Casa Vacanze Lo Scoiattolo è tutto quello che cerchi per la tua vacanza in montagna tra avventura, relax, natura, tradizioni e buona cucina. Casa Vacanze Lo Scoiattolo è l’ideale per i soggiorni di gruppo di Leggi tutto…

Eventi

Cosa visitare nella tua vacanza in autogestione o in semi-autogestione a Casa Vacanze Lo Scoiattolo? L’ANTICA VIA PORTICI

Cosa visitare nella tua vacanza in autogestione o in semi-autogestione a Casa Vacanze Lo Scoiattolo? 8- L’ANTICA VIA PORTICI Sotto la scala dei Bàsie inizia via Portici, un tempo la principale via del paese: qui Leggi tutto…